Revit? ...altro?

I corsisti spesso mi chiedono quale software BIM sia meglio adottare.
Il BIM è un processo basato su modelli intelligenti che vi aiuta a pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture. Il BIM crea ben più di semplici modelli 2D o 3D. I software BIM utilizzano oggetti che hanno l'intelligenza, la geometria e dati.

Capito. Ma quale software BIM è meglio?
Magari sarebbe meglio chiedersi quale sia il più utilizzato; a questo proposito vi lascio alla lettura di questa infografica del 2014. Un compendio sulle skill (competenze) richieste da 50 tra i più famosi studi di architettura.


Nel 2012 in occasione del trentesimo anniversario, Autodesk pubblica i dati relativi al trentennio: 12,000,000, sono i prodotti venduti durante questi 30 anni. Secondo AUTODESK questo numero è maggiore del numero degli utenti sommati di tutti i concorrenti.

60.000.000, in base ai dati stimati della pirateria, sono le persone che hanno utilizzato/scaricato prodotti Autodesk.

Se cerchi corsi per la formazione professionale in ambito Building Information Modelling, il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.


dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED lo trovi a questo LINK

3 commenti:

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.